14

Tomb Raider IV-VI Remastered e i giochi originali a confronto in un video

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/02/2025
Lara Croft nella raccolta Tomb Raider IV-VI Remastered
Tomb Raider IV-VI Remastered
Tomb Raider IV-VI Remastered
Articoli News Video Immagini

Con l'arrivo nei negozi di Tomb Raider IV-VI Remastered pochi giorni fa, il canale YouTube di ElAnalistaDeBits ha realizzato un video confronto che paragona le versioni rimasterizzate e tirare a lucido delle avventure di Lara Croft con quelle originali, o meglio le versioni classiche attivabili anche all'interno della raccolta.

Il paragone ci permette di avere un'idea del lavoro svolto dal team di Aspyr, autore anche della raccolta con i primi tre giochi della serie, che non si è limitato a un semplice aumento della risoluzione e del framerate. I giochi inclusi ora presentano una grafica completamente aggiornata con modelli poligonali e ambientazioni arricchite, illuminazione avanzata ed effetti visivi aggiornati.

Le altre novità della raccolta

Le novità non si fermano solo al comparto grafico, dato che le nuove versioni includono anche uno schema di comandi moderno, l'aggiunta di una modalità fotografica, supporto ai Trofei e obiettivi, e alcuni contenuti in precedenza esclusivi della versione PC o quelli tagliati durante lo sviluppo di The Angel of Darkness. Insomma, un pacchetto davvero ricco e che dovrebbe fare gola a tutti i fan della serie.

Tomb Raider IV-VI Remastered è disponibile su PC, Nintendo Switch, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S dallo scorso 14 febbraio. Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione della nuova raccolta realizzata da Aspyr.