43

Assassin's Creed Shadows non subirà altri ritardi e Ubisoft è fiduciosa delle vendite, stando a un report

Stando alle fonti di Tom Henderson, Ubisoft è sicura che la data di uscita di Assassin's Creed Shadows non verrà rinviata nuovamente ed è fiduciosa delle vendite del gioco al lancio.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/02/2025
I due protagonisti di Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Articoli News Video Immagini

Un nuovo report giornalistico pubblicato da Tom Henderson sulle pagine di Insider Gaming, afferma che Ubisoft e gli sviluppatori di Assassin's Creed Shadows sono fiduciosi del fatto che la data di uscita del gioco non subirà ulteriori rinvii e che riuscirà a ottenere il successo commerciale sperato.

Chiaramente nel mondo dello sviluppo dei videogiochi l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, ma stando alle fonti di Henderson ormai i lavori sono stati ultimati e internamente è stata già fissata una data per la scadenza dell'embargo delle recensioni. "Parlando con diversi sviluppatori che stanno lavorando al gioco, questi hanno affermato di sentirsi sicuri che il gioco sarà pronto per la data di uscita di marzo, e una fonte ha dichiarato che il gioco è ora "praticamente finito"", afferma Henderson.

I preordini sono in linea con le aspettative di Ubisoft

Come svelato in precedenza da Ubisoft, i preordini di Assassin's Creed Shadows stanno andando bene e sono in linea con quelli di Odyssey. Le fonti di Henderson hanno approfondito questo dettaglio e riferiscono che attualmente sono state preordinate circa 300.000 copie del nuovo capitolo della serie. A confronto Odyssey al lancio era a quota 400.00 - 450.000 copie preordinate. Il gap non è indifferente, ma è in linea con le previsioni di Ubisoft, dato che manca ancora un mese al debutto nei negozi e la macchina del marketing entrerà a pieno regime nelle prossime settimane.

Naoe in Assassin's Creed Shadows
Naoe in Assassin's Creed Shadows

"Si stima che il gioco potrebbe vendere circa 3,5 milioni di unità nel primo mese", afferma Henderson. "Valhalla, che è sato il gioco di maggior successo della serie Assassin's Creed, ha avuto circa otto milioni di giocatori nel suo primo mese, con oltre il 65% derivato dai possessori di console della precedente generazione".

Vi ricordiamo che Assassin's Creed Shadows sarà disponibile dal 20 marzo per PC, PS5 e Xbox Series X|S.