0

Un teaser di Tomb Raider IV-VI Remastered ci ricorda che manca poco all'uscita

Un teaser trailer ci ricorda che mancano ormai pochi giorni all'uscita di Tomb Raider IV-VI Remastered, la nuova raccolta rimasterizzata dedicata agli episodi classici della serie.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/02/2025
Lara si muove lentamente in uno dei giochi di Tomb Raider IV-VI Remastered
Tomb Raider IV-VI Remastered
Tomb Raider IV-VI Remastered
News Video Immagini

Manca poco all'uscita di Tomb Raider IV-VI Remastered su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, per la precisione soltanto sette giorni: ce lo ricorda il breve teaser pubblicato per l'occasione da Aspyr.

Forte del successo riscosso dalla prima raccolta rimasterizzata, Tomb Raider IV-VI Remastered proseguirà l'opera includendo altre tre avventure di Lara Croft in una versione migliorata, non solo dal punto di vista tecnico ma anche del gameplay e dei contenuti disponibili.

Si parte con Tomb Raider: The Last Revelation del 1999, un episodio ambientato in Egitto in cui Lara Croft è alla ricerca di un antico manufatto conosciuto c ome l'Amuleto di Horus, che sembra possedere poteri straordinari e non deve assolutamente cadere nelle mani sbagliate.

Il pacchetto prosegue quindi con Tomb Raider: Chronicles del 2000, che può contare su di una trama decisamente diversa dal solito visto che si basa sui ricordi che alcuni amici di Lara condividono alla luce della scomparsa della celebre esploratrice. È morta davvero?

Tomb Raider: The Angel of Darkness del 2003, infine, vede la protagonista fuggire in seguito a un'accusa di omicidio e affrontare le forze al servizio di un ordine segreto, determinata a trovare il vero colpevole e a ripulire il proprio nome.

La prima raccolta ci è piaciuta molto

Se avete letto la nostra recensione di Tomb Raider I-III Remastered, saprete già che abbiamo molto apprezzato la prima raccolta di questa serie, che grazie all'ottimo lavoro di rimasterizzazione riesce nell'intento di proporre questi classici anche a un pubblico completamente nuovo.

Detto questo, lo scorso agosto Amazon Games ha dichiarato che lo sviluppo del nuovo Tomb Raider procede bene e non vediamo l'ora di poter finalmente avere un assaggio del capitolo inedito a cui Crystal Dynamics sta lavorando ormai da alcuni anni.