19

Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft si è mostrato in uno spettacolare trailer che conferma la doppiatrice

In occasione della Geeked Week è tornato a mostrarsi anche Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft, la nuova serie TV animata da parte di Netflix, mostrata con un nuovo trailer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2024
Lara Croft nella serie Netflix di Tomb Raider

Siamo ormai vicini all'arrivo di Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft, la nuova serie TV animata da parte di Netflix sul celebre franchise videoludico, che si è mostrata con un nuovo e spettacolare trailer in occasione della Geeked Week, nelle ore scorse.

Il video, in italiano, mostra qualcosa della storia della serie, presentando la missione di Lara Croft alla ricerca della "verità autentica", che a quanto pare è un fardello troppo grosso da gestire per molti, ma non per la grande eroina, icona dei videogiochi dagli anni 90 a oggi.

Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft racconta una nuova storia originale nel mondo della serie, prendendo in considerazione la lore dei videogiochi ma espandendola in nuove direzioni.

Una nuova storia successiva alla recente trilogia

In base a quello che possiamo vedere nel video, Lara è ancora tormentata dai fantasmi del suo passato, e i misteri di cui si lancia alla scoperta riguardano segreti legati alla sua famiglia e al suo destino di esploratrice.

Diversi sono peraltro gli elementi legati ai nuovi capitoli della serie, la trilogia da "sopravvissuta" di Crystal Dynamics ed Eidos Montreal, come dimostra anche la presenza di Jonah e alcuni elementi della trama.

Un altro collegamento diretto con i videogiochi sembra inoltre essere la voce di Lara Croft nella serie animata Netflix: la doppiatrice scelta è Benedetta Ponticelli, ovvero la stessa che ha dato la voce al personaggio nei recenti giochi.

Prevista arrivare il 10 ottobre su Netflix, la serie Tomb Raider: La Leggenda di Lara Croft mette in scena eventi ambientati alcuni anni dopo le avventure dell'ultima trilogia, con Lara Croft intenta a esplorare nuovi territori.

La sceneggiatura è scritta da Tasha Huo (The Witcher: Blood Origin) e prodotta da Leggendary Television, con Dmitri M. Johnson, Stephan Bugaj e Howard Bliss, mentre Jacob Robinson sarà produttore esecutivo. Dalla Geeked Week abbiamo visto anche Splinter Cell: Deathwatch, il nuovo trailer di Devil May Cry e quello di Arcane Stagione 2.