0

Tron: Ares si mostra in un nuovo trailer e un poster, la colonna sonora è dei Nine Inch Nails

Disney ha pubblicato un nuovo trailer per Tron: Ares e un poster ufficiale, annunciando peraltro la colonna sonora dei Nine Inch Nails e confermando la data di uscita in Italia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/07/2025
Una scena di Tron: Ares

Disney torna a mostrare Tron: Ares con un nuovo trailer e un poster ufficiale, oltre a confermare la data di uscita in Italia del nuovo film della storica serie fantascientifica, in arrivo il 9 ottobre 2025 nei cinema dalle nostre parti.

Con l'occasione, viene annunciata la colonna sonora da parte dei Nine Inch Nails, gruppo che ha firmato le musiche originali del nuovo film e che proprio oggi ha pubblicato il singolo "As Alive As You Need Me To Be" tratto dall'OST del nuovo film, primo brando della band da cinque anni a questa parte.

Il disco con la colonna sonora originale di Tron: Ares è atteso per il 19 settembre, composto dai Nine Inch Nails e pubblicato da Interscope Records, rappresentando peraltro la prima colonna sonora cinematografica scritta interamente dalla celebre band al completo.

Un nuovo capitolo di Tron

Previsto per il 9 ottobre al cinema, Tron: Ares rappresenta il nuovo capitolo della serie fantascientifica iniziata nel 1982 ad opera di Steven Lisberger, seguito di Tron: Legacy che ha segnato il ritorno sulle scene moderne del franchise.

Diretto da Joachim Rønning e scritto da Jesse Wigutow e Jack Thorne, Tron: Ares racconta la storia di Ares, un'entità digitale dotata di intelligenza artificiale che viene inviata dal mondo digitale al mondo reale per eseguire una pericolosa missione come una sorta di super soldato.

Tron 3 "Ares" è confermato: le riprese del film con Jared Leto stanno per iniziare Tron 3 Ares è confermato: le riprese del film con Jared Leto stanno per iniziare

Il primo incontro tra l'umanità e questi esseri si rivela sconvolgente e destinato ad avviare eventi di enorme importanza.

Il poster di Tron: Ares
Il poster di Tron: Ares

Il nuovo trailer mostra qualcosa di più sulla storia del film, con Jared Leto nel ruolo di Ares e Greta Lee in quello di Eve Kim, oltre a Evan Peters nel ruolo di Julian Dillinger.