9

Il trono di Spade, il tema principale suonato da 64 floppy drive

Vediamo il tema principale della colonna sonora di Il Trono di Spade suonato da sessantaquattro floppy drive coordinati alla perfezione.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/04/2019

La febbre da ottava e ultima stagione di Il Trono di Spade sta salendo sempre più, come dimostra questo simpatico video in cui il tema principale della serie, scritto da Ramin Djawadi, viene suonato da sessantaquattro floppy drive coordinati alla perfezione.

I più piccoli e inutili tra voi (si scherza) non sapranno nemmeno cosa sono i floppy drive, ma i più vecchi e saggi ricorderanno sicuramente questo formato che tante gioie e dolori ci ha regalato fino all'avvento dei CD-Rom, anche in ambito videoludico. A realizzare il filmato, che trovate in testa alla notizia, è stato lo youtuber Paweł Zadrożniak, che ha creato una vera e propria orchestra fatta di vecchio hardware cui ha dato anche un nome: The Floppotron.

Oltre ai floppy drive l'orchestra è formata da otto hard disk, due scanner e diversi controller. Se vi piace l'idea, sul canale di Zadrożniak si trovano altri brani suonati da Floppotron, oltre quello di Il Trono di Spade.