14

Tutti scaricano la mod di inZOI che toglie la sfocatura sotto la doccia, ma non è come pensate!

inZOI, quando i personaggi fanno la doccia, attiva un effetto di sfocatura. Ora, la seconda mod più scaricata su NexusMod permette di togliere tale blur. Non è però come pensate! Sul serio!

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   31/03/2025
Un personaggio femminile di inZOI
inZOI
inZOI
News Video Immagini

inZOI è arrivato su PC in versione accesso anticipato e ha subito ottenuto un ottimo livello di successo, ma per il team è solo il punto di partenza e dovrà fare bene sul lungo termine. Ovviamente un gioco come questo - ovvero un rivale di The Sims - vivrà una lunga vita grazie al supporto delle mod.

Quando si parla di mod, però, non si può evitare di pensare subito a una specifica categoria di mod, le "nude mod", dedicate a togliere i vestiti di dosso ai personaggi. Considerando poi che inZOI ha una grafica molto realistica, è solo questione di tempo prima che qualcosa del genere arrivi.

I dettagli delle mod più scaricate su inZOI

Una vera mod per la nudità in inZOI è disponibile in versione beta tramite il Patreon a pagamento di un modder (FrancisLouis). Per tutti gli altri, invece, c'è una sorta di via di mezzo.

inZOI Creative Studio è stato chiuso il giorno di lancio dell'accesso anticipato inZOI Creative Studio è stato chiuso il giorno di lancio dell'accesso anticipato

La seconda mod più scaricata su NexusMod al momento della scrittura di questa notizia è infatti "Remove Shower Blur" (letteralmente, rimozione della sfocatura nella doccia). L'effetto di questa modifica amatoriale è spiegato direttamente dal nome.

Va però notato che in realtà non c'è alcuna nudità, perché gli ZOI sono coperti da un panno quando fanno la doccia o usano il gabinetto, quindi anche togliendo l'effetto blur non si vede nulla. Probabilmente, viene utilizzata per togliere il fastidioso effetto visivo, visto che tanto non c'è alcunché di scabroso nel gioco base.

La mod più scaricata, invece, è quella che permette di usare le mod. La potete trovare qui. Ricordiamo anche che per accedere alle mod 18+ dovete creare un account e impostarlo per vedere contenuti non adatti ai minori.