6

Twitch, Amouranth ritiene che la piattaforma abbia dato troppo potere ai "troll deficienti"

Secondo la streamer Amouranth, Twitch avrebbe dato troppo potere ai troll deficienti, che hanno causato il suo recente ban dalla piattaforma.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/05/2020

Secondo la streamer Kaitlyn 'Amouranth' Siragusa, Twitch avrebbe dato troppo potere ai troll deficienti, che riescono a far bannare le persone senza motivo. Il riferimento è chiaramente al suo terzo ban, arrivato all'improvviso e che è durato soltanto 24 ore, anziché i tre giorni inizialmente pianificati.

All'inizio il motivo per cui è stata cacciata non era chiaro, ma è stata Amouranth stessa a svelarlo nel suo primo stream post ban: dei troll hanno segnalato un suo streaming per aver mostrato una foto profilo pornografica di un utente bannato. Naturalmente si è trattato di un incidente, ma le molte segnalazioni hanno fatto scattare il ban in automatico, senza che i moderatori di Twitch controllassero i contenuti segnalati.

Amouranth: "Potere ai troll. Sono stata messa nei guai da qualche deficiente."

Il pubblico di Twitch ha un comportamento ambivalente verso molte streamer, che vengono seguite in massa da videogiocatori e non, ma sono oggetto di molti scherzi e tentativi di boicottaggio, nonché di ritorsioni, come nel caso di Amouranth.

Bandicam 2020 03 13 09 12 41 847