Twitch come Chaturbate, Subscriber Stream è il nuovo servizio con live esclusive per gli utenti paganti 16

Twitch ha lanciato Subscriber Stream, un nuovo servizio in abbonamento che prevede delle live esclusive per gli utenti paganti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2019

Twitch ha annunciato Subscriber Stream, un nuovo servizio con live esclusive per gli utenti paganti che ricorda un po' il modello Chaturbate. Sostanzialmente gli iscritti a un canale potranno accedere a dei contenuti pensati appositamente per loro.

Subscriber Stream è già disponibile da qualche ora in versione beta e consente di creare degli eventi speciali che richiedono un abbonamento al canale per essere visualizzati. Il sistema, se ci perdonate il paragone, sembra simile a quello di Chaturbate e altri siti simili, con i gestori dei canali che possono lanciare degli eventi privati per i paganti. Ovviamente funzioni e finalità di Twitch sono diverse, così come i contenuti, ma il principio base è lo stesso: creare delle situazioni private in cui gli utenti più affezionati e gli streamer possano avvicinarsi. In questo modo Twitch spera di aumentare il numero di sottoscrizioni, evidentemente ancora pochine.

Subscriber Stream funziona anche per gli utenti Amazon Prime che hanno usato la sottoscrizione gratuita di un canale Twitch prevista dal loro abbonamento.