Nel mese di luglio 2022, Twitch è stata guardata per 1,7 miliardi ore, un risultato simile a quello fatto a giugno 2022. Il dato si trova nel resoconto periodico State of the Stream redatto da StreamElements e Rainmaker.gg.
Il record di Twitch è ancora di gennaio 2022, con due miliardi di ore, ma la media mensile rimane sempre molto alta, sicuramente superiore a quella di Facebook Gaming, che a luglio ha accumulato 424 milioni di ore di visualizzazione, contro i 425 milioni del mese precedente, e a quella di YouTube Gaming, che si è fermata a 292 milioni di ore di visualizzazione, contro i 290 milioni del mese precedente.
La categoria di Twitch più vista rimane Quattro chiacchiere, con 255 milioni di ore, seguita da League of Legends e Grand Theft Auto V, quindi da Valorant, Apex Legends, Counter-Strike: Global Offensive, Minecraft e altri giochi da anni perni della piattaforma.
YouTube Gaming, invece, vede in testa Minecraft, seguito da Garena Free Fire, Apex Legends, Monster Hunter Rise, Valorant e altri giochi molto famosi.
Il resoconto ribadisce che i giochi devono essere aggiornati per mantenere un elevato livello di spettatori, come avviene per i live service più diffusi, in modo da ridare forza alla fanbase, che è poi quello che è avvenuto con Fall Guys e Monster Hunter Rise, che hanno visto un ritorno di fiamma in seguito ai più recenti aggiornamenti maggiori, con un incremento delle visualizzazioni di circa il 130%.