Il DrWitnesser, noto streamer ultra cattolico, ha deciso di combattere il suo ban da Twitch querelando la piattaforma di live streaming. Secondo lui è stato oggetto di vera e propria discriminazione religiosa.
Come ricorderete, il DrWitnesser è stato bannato a vita da Twitch il 7 gennaio 2021 a causa della sua condotta incitante all'odio. Il provvedimento è arrivato qualche mese dopo un altro ban, dovuto all'aver detto a un ragazzino mussulmano, durante una partita di Fortnite, che sarebbe finito all'inferno.
Dopo il ban a vita, il DrWitnesser si è spostato su YouTube e dopo qualche settimana di meditazione ha annunciato la querela a Twitch e Amazon (che controlla Twitch).
Un modo per farlo recedere dal suo proposito ci sarebbe, come spiegato da egli stesso: togliergli il ban. Il DrWitnesser ha anche pubblicato quella che sembra essere l'intestazione della querela. Immaginiamo che faccia davvero sul serio.
Qualcuno gli ha provato a far notare che le linee guida di Twitch sui comportamenti che incitano all'odio sono chiare e che quindi il suo ban è stato legittimo, ma lui ha negato tutte le accuse, affermando di aver solo riportato le parole della Bibbia.