8

Twitter, classifica dei giochi più popolari nel 2021: Genshin Impact in testa

Twitter riporta la classifica dei giochi più popolari sul social network nel 2021, che vede Genshin Impact in testa alla top ten.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/01/2022

Twitter ha pubblicato la classifica dei giochi più twittati nel 2021, ovvero quelli che sono stati più spesso citati in messaggi affidati al popolare social network, con Genshin Impact che è risultato in assoluto il più diffuso.

Vediamo dunque prima di tutto la classifica dei giochi più twittati del 2021, con hashtag collegati:

  1. Genshin Impact (@GenshinImpact)
  2. Apex Legends (@PlayApex)
  3. Ensemble Stars! (@ensemble_stars)
  4. Final Fantasy (@FinalFantasy)
  5. Fate/Grand Order (@fgoproject)
  6. Animal Crossing: New Horizons (@animalcrossing)
  7. Knives Out (@game_knives_out)
  8. Minecraft (@minecraft)
  9. Project Sekai (@pj_sekai)
  10. Fortnite (@fortnitegame)

Da notare anche che i paesi che twittano maggiormente messaggi su videogiochi risultano essere Giappone in testa e a seguire USA, Corea del Sud, Tailandia, Brasile, Filippine e Indonesia, mentre i primi paesi europei che arrivano solo in ottava e nona posizione con Regno Unito e Francia, mentre l'India chiude la top ten.

Il 2021 è stato un altro anno da record per Twitter e anche per il gaming sul network, con oltre 2,4 miliardi di tweet riguardanti videogiochi nel corso dell'anno, un incremento del 14% rispetto all'anno precedente che ha raggiunto il record assoluto nell'ultimo trimestre del 2021.

Tra gli eventi videoludici più twittati dell'anno, l'E3 2021 è stato il più discusso su Twitter, seguito da The Game Awards 2021 e dall'Xbox Game Showcase 2021.