È notizia recente il fatto che Twitter si sta trasformando in X, una nuova versione della piattaforma social che mira a fare "tutto". Considerando quanto "Twitter" e "tweet" siano termini noti, per molti è strano che Musk voglia cambiare direzione. Alcuni reagiscono però in maniera ironica alla cosa, creando meme. Ad esempio vi è anche Media Molecule (Little Big Planet e Dreams) che ha condiviso un paio di tweet nel quale scherza sugli ultimi eventi.
Come potete vedere qui sopra, Media Molecule ha presentato con un sospiro la nuova Connie (che era un cono) ovvero Xonnie, che ovviamente è un X. Inoltre, Media Molecule afferma che Xonnie è alimentato dagli Imp (invece che dall'IA come X). Ricordiamo che gli Imp sono le creaturine che il giocatore sfrutta per interagire con il mondo di gioco.
Twitter e X
Segnaliamo per chi si fosse perso le ultime novità che Musk e la CEO di Twitter Linda Yaccarino hanno presentato la nuova versione del social network, che vuole essere un'evoluzione del modello precedente, proponendo in pratica "tutto" (parola di Yaccarino).
Difficile dire in che modo si evolveranno le cose, ma per ora la reazione media non è troppo diversa da quella di Media Molecule, con anche giornalisti famosi come Jason Schreier che scherzano sulla presentazione di X.
Inoltre, Tom Warren di The Verge fa anche notare che il logo di X è il glifo 𝕏 dello Special Alphabets 4. Non si tratta quindi di una creazione originale, ma non è chiaro al momento se sarà il logo definitivo oppure se si tratta solo di un simbolo di transizione.
In generale, ci sono ancora molti dubbi su cosa sarà veramente X. Dovremo attendere nuovi dettagli.