33

L'Ubisoft Forward non ha mostrato un gioco molto atteso e i fan sono di nuovo disperati

Durante l'Ubisoft Forwad i fan non hanno ricevuto nuove notizie su un gioco molto atteso e oramai sono tutti disperati dopo anni di silenzio da parte della compagnia francese.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   11/06/2024
Yves Guillemot, CEO di Ubisoft

Durante l'evento di Ubisoft sono stati mostrati vari giochi in arrivo su PC, console e mobile, compresi grandi nome come Assassin's Creed Shadows e Star Wars Outlaws.

Purtroppo la compagnia francese non ha mostrato anche altri videogiochi molto attesi che sembrano un po' spariti nel nulla. È facile pensare a Beyond Good and Evil 2, ad esempio, per il quale molti hanno un po' perso le speranze dopo tutti questi anni di silenzio.

Vi è però un altro gioco che i fan speravano veramente di rivedere: il remake di Splinter Cell.

La reazione del pubblico alla mancanza di Splinter Cell

I giocatori di Ubisoft avevano sperato di poter vedere di nuovo il gioco stealth durante questo Ubisoft Forward, ma così non è stato. La reazione online non è quindi mancata, con la risposta media che assume le forme che potete vedere qui sotto.

Ricordiamo che il remake di Splinter Cell era stato annunciato nel 2021 e nel novembre 2022 era stata pubblicata una concept art. Lo sviluppo dei videogiochi richiede sempre più tempo e Ubisoft è impegnata in più direzioni, ma dopo due anni e mezzo i fan speravano che almeno un teaser trailer che confermasse l'esistenza del gioco fosse in arrivo.

Così chiaramente non è stato. Inoltre, è dal 2013 che non viene pubblicato un nuovo gioco di Splinter Cell (Blacklist), quindi i fan stanno "soffrendo" da oltre dieci anni per l'assenza del personaggio, se chiaramente non contiamo le comparsate all'interno di altri videogiochi della compagnia.

Ubisoft Forward 2024
byu/aRorschachTest inSplintercell

Diteci, anche voi ci speravate?

Ecco infine il nostro approfondimento con tutti i giochi e le informazioni dell'Ubisoft Forward.