28

Ubisoft+, lo streaming dei giochi Activision Blizzard è in arrivo

I giochi Activision Blizzard, di cui la casa francese possiede i diritti per lo streaming al di fuori dell'Europa, arriveranno presto nel catalogo di Ubisoft+.

Ubisoft+, lo streaming dei giochi Activision Blizzard è in arrivo
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/01/2024

Lo streaming dei giochi Activision Blizzard è in arrivo su Ubisoft+: lo ha spiegato Philippe Tremblay, Director of Subscription presso la casa francese, pur senza fornire ancora una finestra temporale.

Dopo l'annuncio dello scorso agosto, Ubisoft non ha rivelato i propri piani in merito al catalogo del publisher americano appena acquisito da Microsoft, ma pare che dietro le quinte i lavori stiano procedendo a pieno regime.

"Per noi di Ubisoft+ è importante saper valorizzare l'offerta", ha detto Tremblay. "Ci siamo impegnati a offrire più giochi ai nostri abbonati. Quindi per il futuro abbiamo in programma grandi titoli a disposizione dal giorno dell'uscita o con accesso anticipato."

"Dopodiché aggiungeremo anche il catalogo Activision Blizzard. Crediamo che questi benefici e il nostro vasto catalogo possano spingere i nostri giocatori a restare con noi a lungo."

"Sappiamo che i nostri utenti non vedono l'ora, e anch'io", ha spiegato il Director of Subscription parlando di quando questi titoli arriveranno. "Al momento stiamo ragionando sull'offerta per assicurarci che i nostri abbonati possano usufruire della migliore esperienza possibile. Poi potremo svelare alcuni dettagli."

Lo scotto da pagare

Phil Spencer
Phil Spencer

Come sappiamo, la cessione dei diritti per lo streaming dei giochi Activision Blizzard a Ubisoft si è resa necessaria perché Microsoft potesse finalmente incassare l'approvazione della CMA, la commissione antitrust inglese.

Quest'ultima, infatti, aveva in un primo momento bloccato l'acquisizione per rischio di monopolio nel cloud, e solo dopo una lunga battaglia ha deciso di riconsiderare la propria posizione, anche alla luce delle concessioni della casa di Redmond.