30

Ubisoft Toronto lavora a Splinter Cell e Far Cry con il supporto di Ubisoft Montreal, report

Ubisoft è al lavoro con vari suoi team su giochi di Splinter Cell e Far Cry: vediamo il report di Insider Gaming, che parla dei progetti della compagnia.

Ubisoft Toronto lavora a Splinter Cell e Far Cry con il supporto di Ubisoft Montreal, report
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   07/04/2023

Ubisoft Toronto ha pubblicato un aggiornamento sui lavori interni di due progetti non meglio definiti, svelando che il team di Splinter Cell si è radunato per un aggiornamento e invitando a unirsi allo studio per scoprire di cosa si tratta. Ubisoft Toronto è infatti in cerca di personale per 33 posizioni diverse.

Insider Gaming, a partire da questo teaser di Ubisoft, afferma che i due progetti attualmente in sviluppo sono Splinter Cell e Far Cry. Nuove posizioni di lavoro presso Ubisoft Montreal suggeriscono inoltre che tale team si è unito a Ubisoft Toronto per lo sviluppo del nuovo Far Cry.

Già in precedenza, Insider Gaming tramite Tom Henderson aveva condiviso un report, secondo il quale Ubisoft è al lavoro su due diversi progetti di Far Cry, uno single player e uno multigiocatore. Inizialmente i due progetti erano parte di un unico gioco, ma il team ha deciso di proporre due videogame separati. Non è chiaro quali dei due progetti sarà co-sviluppato da Ubisoft Montreal.

Insider Gaming afferma anche che non è chiaro quando questi giochi di Far Cry e Splinter Cell siano in arrivo. Secondo quanto indicato, Ubisoft vorrebbe pubblicare entro il 2025 sia Far Cry, che un nuovo gioco di Ghost Recon e Assassin's Creed Codename Hexe. Si tratta però di un periodo di uscita generico e non sicuro. Insider Gaming sottolinea inoltre che Ubisoft non è particolarmente precisa con le date fissate internamente (e nemmeno con quelle pubbliche), quindi è assolutamente possibile che i progetti richiedano più tempo del previsto.

La saga di Far Cry, secondo i dati ufficiali di Ubisoft, aveva venduto 20 milioni entro il 2014, ma nei cinque anni successivi ha piazzato altri 30 milioni.

Pare anche che Ubisoft+ su Xbox sia imminente.