12

Un artwork fa pensare a un possibile action adventure "violento" di PlayStation Studios in sviluppo

C'è un nuovo action adventure dalle caratteristiche decisamente mature in sviluppo presso PlayStation Studios? Alcuni indizi e un artwork portano a pensarlo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/07/2024
Varie icone di PlayStation Studios

Sempre in attesa di comunicazioni da parte di Sony sulle nuove produzioni in sviluppo presso i PlayStation Studios, i fan si aggrappano a quello che emerge da internet, anche un confuso artwork che potrebbe essere legato a un presunto action adventure in sviluppo per PS5.

In questo caso c'è veramente poco su cui discutere, anche per costruire eventuali teorie: si tratta di un'immagine parzialmente censurata di due volti di personaggi, uno maschile e uno femminile. Il problema è che la censura copre completamente i volti, dunque è praticamente impossibile ottenere una qualsiasi informazione al riguardo.

Tuttavia, gli elementi di contorno si fanno interessanti, visto che l'artwork sembra essere legato a un gioco action adventure che era già emerso in precedenza, riportato dall'insider specializzato in cinema e videogiochi DanielRPK, il quale sembra essere talmente affidabile da avere un Patreon per poter accedere alle sue "soffiate".

Un casting misterioso

L'immagine ci dice dunque poco, al di là di quello che sembra essere uno stile piuttosto realistico nella rappresentazione dei personaggi, ma potrebbe essere una tessera di un puzzle più interessante.

Il presunto artwork censurato sui personaggi del misterioso gioco
Il presunto artwork censurato sui personaggi del misterioso gioco

Secondo quanto riferito, il progetto in questione era al centro di un casting presso Sony PlayStation Studios, nel quale venivano cercati vari personaggi tra i quali un uomo di mezza età brizzolato e una donna dai capelli scuri, di poco più giovane.

Sembra inoltre che il progetto sia da classificare come "M", ovvero destinato a un pubblico maturo, e potrebbe contenere "violenza intensa" e linguaggio scurrile, dunque essere indirizzato ad adulti.

A voler seguire le teorie, c'è da notare che il casting in questione era emerso proprio pochi giorni prima delle famose dichiarazioni (poi chiarite successivamente da Neil Druckmann) in cui il capo di Naughty Dog parlava della volontà di ridefinire la percezione del pubblico sui videogiochi, dunque c'è già chi associa questi indizi al nuovo gioco del team, ma si tratta davvero solo di speculazioni campate in aria, per il momento.