L'adattamento cinematografico svolto da Un Film Minecraft sta incontrando diverse critiche per le scelte effettuate in termini di stile grafico adottato, e il recente trailer che ha svelato i villager si inserisce nel filone delle polemiche terrorizzando il pubblico, ma rimanendo perfettamente in linea con la sua filosofia.
Il nuovo trailer di Un Film Minecraft è stato pubblicato in occasione dell'NBA All Star Game ed è un breve filmato di circa un minuto nel quale vediamo vari altri frammenti del film tra i quali ambientazioni, scene con i protagonisti, momenti di crafting e combattimento ma soprattutto una prima occhiata ai villager.
Considerando che tali personaggi anche nella versione videoludica non sono propriamente un bel vedere, essendo parzialmente umani come forma ma caratterizzati da elementi piuttosto strani, non potevamo che aspettarci qualcosa di inquietante in questa versione.
Uno stile discusso
Un Film Minecraft ha adottato uno strano approccio iperrealista alla trasformazione degli scenari e dei personaggi in forma cinematografica, con risultati alquanto bizzarri.
Trattandosi di un videogioco fortemente stilizzato sul 3D "low poly", una trasposizione con attori in carne e ossa era effettivamente complicata, e la soluzione scelta ha generato non poche discussioni.
Finché si trattava di mob e animali vari, la cosa può essere anche comprensibile, ma sui villager assume dei contorni un po' inquietanti, come potete vedere in una scena iniziale del trailer riportato qui sopra.
Le risposte del pubblico non hanno tardato ad arrivare, con utenti terrorizzati da tale rappresentazione, ma sono reazioni a cui il film ci ha ormai abituato e che ne accompagnano praticamente ogni comparsa in pubblico.
Ormai non manca molto all'uscita del film, peraltro: Un Film Minecraft ha la data di uscita fissata per il 2 aprile 2025.