In mezzo alla caterva di leak e voci di corridoio riguardanti Nintendo Switch 2 è emerso anche un dettaglio interessante: quello che sembra essere un nuovo gioco Bethesda non ancora annunciato, segnalato come in arrivo su Xbox Series X|S, PS5 e Nintendo Switch, o Switch 2 a questo punto.
L'informazione deriva da un leak che dovrebbe riguardare sempre Nintendo Switch 2 e i suoi presunti giochi, in attesa che la casa di Kyoto si decida ad annunciare la sua nuova console, ma in questo caso il dettaglio risulta interessante anche su altri fronti, trattandosi di un titolo da parte di Bethesda che pare non sia ancora stato annunciato.
La questione è legata a un listino del rivenditore francese FNAC, dal quale sono stati tratti anche alcuni dettagli sulla nuova console Nintendo e i possibili giochi associati a questa: sebbene la fonte non sia del tutto inaffidabile, va comunque presa con le pinze, ovviamente.
Alcune ipotesi ci sono
L'unico elemento identificativo del presunto gioco, al di là del nome "Bethesda" ben visibile negli url di queste pagine-placeholder, è il numero 11 che si ripete per tutte e tre le piattaforme, facendo dunque pensare che si tratti dello stesso titolo multipiattaforma.
Listings for an unannounced Bethesda game for Xbox Series X, PS5, and Nintendo Switch have been found on a retailer's website
byu/Fidler_2K inGamingLeaksAndRumours
Resta ovviamente il mistero su cosa possa essere: se si tratta davvero di un gioco non ancora annunciato le possibilità sono molteplici, ma stringendo il cerchio intorno ad alcune voci di corridoio tra i candidati ci sono il famoso Remaster o Remake di Oblivion, protagonista ormai di diverse voci di corridoio, e anche DOOM 64, che è comparso di recente tra i titoli classificati e dunque probabile note in arrivo con una nuova uscita.
È probabile che qualche informazione al riguardo possa arrivare dall'Xbox Developer Direct 2025 annunciato per il 23 gennaio, durante il quale abbiamo visto che si parlerà anche di un gioco non ancora noto.