L'insider Daniel Richtman ha riferito che c'è un nuovo gioco degli Avengers in sviluppo, qualcosa che tuttavia non è collegata al titolo precedentemente uscito da parte di Crystal Dynamics e Square Enix e rappresenterebbe dunque una produzione totalmente nuova.
Si tratta ovviamente di una voce di corridoio che al momento non può essere verificata, ma Richtman è un personaggio piuttosto noto nell'ambito, che sembra avere qualche possibile collegamento con l'industria videoludica, pertanto prendiamo in considerazione anche questa informazione come potenzialmente verosimile.
Al di là di questo, non è stato riferito praticamente nient'altro, dunque non sono emersi team di sviluppo, publisher e piattaforme di riferimento, solo il fatto che un nuovo titolo degli Avengers sarebbe in sviluppo da qualche parte.
Nulla a che fare con Marvel's Avengers di Square Enix
Il fatto che il nuovo gioco non sia collegato a Marvel's Avengers di Square Enix sarebbe una conseguenza alquanto logico di come quest'ultimo è andato: accolto in maniera controversa, il live service di Crystal Dynamics non è mai riuscito a convincere in pieno e decollare.
È peraltro probabile che il publisher non abbia intenzione di continuare a sfruttare il franchise, e il distacco del team di sviluppo dalla compagnia nipponica dovrebbe aver definitivamente chiuso la questione.
D'altra parte, il grande successo di Marvel Rivals sta dimostrando che il brand è ancora in salute e dotato di grande potenziale anche in ambito videoludico, dunque non è affatto assurdo che qualche team e publisher abbia intenzione di tentare nuovamente la fortuna con un gioco ufficiale sul franchise.
A questo punto attendiamo eventuali sviluppi sulla questione.