Numerosi mesi ci separano ancora dal lancio di iPhone 17, la nuova generazione che porterà con sé la nuova variante inedita iPhone 17 Air, decisamente più compatta rispetto al resto dei modelli. Nel corso dell'ultimo periodo, in particolare, i rumor a tal proposito si sono rivelati piuttosto contrastanti tra di loro, evidenziando alcune problematiche relative alla batteria che potevano metterne in pericolo lo spessore ridotto. A confutare tale rumor sarebbero però arrivate alcune recenti dichiarazioni di Bloomberg in merito: scopriamole insieme nel dettaglio.
iPhone 17 Air: lo smartphone Apple più sottile di sempre?
L'analista Mark Gurman di Bloomberg avrebbe recentemente dichiarato che lo spessore di iPhone 17 Air si aggirerà indicativamente sui 6,25 millimetri, riducendo di 2 millimetri quanto visto recentemente su iPhone 16 Pro, uscito lo scorso settembre.
Se tale informazione dovesse rivelarsi vera, iPhone 17 Air sarebbe dunque lo smartphone Apple più sottile di sempre, superando il primato attualmente detenuto da iPhone 6, che presentava uno spessore di 6,9 millimetri. Lo spessore ridotto sarebbe stato ottenuto con l'adozione del nuovo (e ipotetico) modem 5G proprietario, dicendo così addio alla dipendenza da Qualcomm. Tra le specifiche attese troveremo anche un singolo sensore per la fotocamera posteriore da 48 megapixel, accompagnato anteriormente da un sensore da 24 megapixel. Troveremo poi un display da 6,6 pollici di diagonale e il nuovo chip A19 proprietario, abbinato a 8 GB di RAM.
iPhone 17 Air: il probabile periodo d'uscita
Non conosciamo ancora una data d'uscita ufficiale per iPhone 17 Air e il resto della serie, che vedrà verosimilmente la luce tra settembre e ottobre 2025, seguendo quanto fatto gli scorsi anni.
Chiaramente è bene prendere con le dovute pinze tali dichiarazioni, in attesa di una conferma (o eventuale smentita) ufficiale da parte della compagnia di Cupertino. Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti a tal proposito da Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.