Secondo il sito Gematsu c'è un probabile candidato ai classici di PlayStation Plus Premium già definito, in base a un leak che potrebbe essere verosimile: si tratta di WALL-E, che potrebbe far parte dei giochi in arrivo nel catalogo per il mese di marzo 2025.
WALL-E è il videogioco tie-in ufficiale dell'omonimo film d'animazione in computer grafica di Disney Pixar, che metteva in scena una reinterpretazione della storia originale in forma interattiva, con diverse situazioni ispirate alle ambientazioni e agli eventi del film ma rielaborate in maniera differente.
Di base, WALL-E è una sorta di action adventure in terza persona con elementi da platform 3D e da puzzle, ma anche con alcune digressioni come livelli più inclini alle corse, all'azione o altro.
Un tie-in storico
Il gioco è uscito originariamente nel 2008 su PS2 e PSP, poi portato anche su PS3 e Xbox 360, oltre a Wii, ma non sappiamo dire quale versione possa essere quella prevista per il catalogo di PS Plus Premium.
Ovviamente si tratta solo di una voce di corridoio al momento, ma con il medesimo sistema è stato correttamente anticipato anche l'arrivo di uno dei classici di febbraio di Premium, ovvero Patapon 3, che in effetti è disponibile da oggi per gli abbonati, dunque potrebbe essere una segnalazione affidabile.
I giochi PS4 e PS5 di febbraio di PlayStation Plus Extra e Premium nel frattempo sono disponibili proprio da oggi, e come abbiamo visto portano nove titoli all'interno dei due cataloghi tra i quali spiccano Star Wars Jedi: Survivor e Lost Records: Bloom & Rage - Tape 1.
Contemporaneamente altri giochi hanno lasciato il catalogo del servizio sempre nella giornata di oggi, mentre tra un paio di settimane conosceremo i nuovi titoli previsti per marzo all'interno dei due livelli di abbonamento superiori di Sony.