27

Vaiana ritorna in Oceania 2 e si porta dietro anche un maiale, come mostra il teaser trailer

Disney ha pubblicato il teaser trailer di Oceania 2, che mostra finalmente il ritorno di Vaiana insieme a Maui e a tanti personaggi nuovi e inediti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/05/2024
Un fotogramma che mostra Moana e alcuni personaggi secondari

Disney ha pubblicato il teaser trailer del film di animazione in computer grafica Moana 2, che da noi si chiamerà Oceania 2. Il motivo? Il titolo del primo capitolo fu modificato per via dell'omonimia con la compianta porno star Moana Pozzi. La stessa protagonista, Moana, fu ribattezzata Vaiana per lo stesso motivo. Ovviamente le modifiche sono state mantenute anche nel seguito.

Come annunciato in precedenza, il film sarà lanciato nei cinema italiani il 28 novembre 2024. Quindi sarà il film natalizio di Disney per tutta la famiglia, sperando che faccia meglio di Wish.

Il video

Il video dura quasi due minuti e mostra diverse sequenze tratte dalla pellicola. Una Vaiana adulta deve partire per una nuova avventura, in cui trascinerà di nuovo il suo galletto tontolone e a quanto pare un simpatico maialetto. Naturalmente tornerà anche Maui, che appare alla fine del filmato.

Nella versione inglese, a dare la voce a Vaiana sarà di nuovo Auli'i Cravalho, mentre Maui sarà di nuovo interpretato da Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock.

Oceania 2 è ambientato tre anni dopo i fatti del primo episodio. Vaiana e Maui si ritrovano per compiere un nuovo viaggio avventuroso, insieme a una ciurma improbabile. In questo caso a spingere la ragazza a partire è la voce dei suoi antenati, che l'avvisano di un pericolo. Per affrontarlo dovrà raggiungere delle acque pericolose e dimenticate.

Il nuovo film è diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino. La colonna sonora contiene musiche delle vincitrici dei Grammy Abigail Barlow e Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foaʻi e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina.