Daniel Ahmad, analista di Niko Partners e noto utente di Twitter e ResetEra, ha condiviso la classifica dei giochi Steam più venduti (calcolati in guadagni, non numero di copie) della settimana dal 7 al 14 marzo 2021. A dominare è sempre Valheim, ma anche Forza Horizon 4 convince ottenendo sia la seconda che la quinta posizione.
Vediamo quindi l'intera classifica dei giochi più venduti su Steam di metà marzo:
- Valheim
- Forza Horizon 4 (Standard)
- Loop Hero
- Valve Index VR
- Forza Horizon 4 (Ultimate)
- Tale of Immortal
- CS:GO Broken Fang DLC
- La Terra di Mezzo: L'ombra della guerra
- Stronghold: Warlords
- Metro Exodus
Come potete vedere, Forza Horizon 4 ha potuto contare su un'ottima partenza sia nella sua versione Strandard che nella sua versione Ultimate. Ancora una volta si dimostra che la decisione di Microsoft di portare i propri titoli sulla piattaforma Valve è vincente. Possiamo inoltre notare che Loop Hero, l'apprezzato rogue-lite pubblicato da Devolver Digital, è in terza posizione: il gioco ha perso solo una posizione rispetto alla scorsa settimana.
Ottimi risultati anche per Tale of Immortal. Ricordiamo anche che il gioco cinese non dispone ancora di una traduzione inglese, quindi il risultato è stato ottenuto solo tramite il pubblico cinese: una localizzazione è già stata confermata, in ogni caso. Non stupisce ovviamente la presenza di CS:GO, mentre sorprende l'ingresso de La Terra di Mezzo: L'ombra della guerra e Metro Exodus, titoli che hanno alcuni anni sulle spalle.
Valheim, va sottolineato, mantiene la propria prima posizione per la sesta settimana di fila: Daniel Ahmad afferma che le vendite sono ormai vicine ai 6 milioni di unità. Escono invece dalla classifica, rispetto alla scorsa settimana, Hades, Baldur's Gate 3, Dying Light e Deep Rock Galactic, oltre al pre-order di Outriders che sta già convincendo i giocatori grazie alla demo.
Vi segnaliamo infine Valheim world generator: analizza il seed e scopre tutta la mappa prima di giocare.