Netflix sta preparando il lancio di One Piece: Stagione 2 con il prosieguo dell'adattamento live action della serie di manga/anime da parte di Eiichiro Oda, e in attesa di un trailer o altri materiali ufficiali possiamo intanto dare un'occhiata a uno spiraglio della nuova stagione con un video che mostra la Loguetown (o Rogue Town, come nel manga in italiano) ricostruita dal vero per la versione televisiva.
Alla fine della Stagione 1 la ciurma di Cappello di Paglia ha praticamente appena avviato la propria lunga avventura alla ricerca della Rotta Maggiore, e nella Stagione 2 vedremo dei luoghi diventati storici per la serie di manga e anime, come appunto la città in questione, che qui viene chiamata Loguetown con una traslitterazione diretta dalla versione giapponese.
Si tratta dell'ultima destinazione della rotta sul Mare Orientale prima di entrare definitivamente sulla Rotta Maggiore, ed è una grande città posta su un'isola dell'arcipelago Polestar, diventata famosa anche perché nella sua piazza è stato giustiziato Gol D. Roger.
Una Loguetown un po' diversa
Nel video vediamo l'attrice Charithra Chandran, che nella serie di One Piece interpreta Miss Wednesday (o Nefertari Bibi), illustrare il set costruito dalla produzione Netflix per mettere in piedi una versione "reale" di Loguetown/Rogue Town, la quale però appare piuttosto diversa dalla versione originale.
La città nel manga e nell'anime era caratterizzata da un'architettura ispirata in particolare a quella rinascimentale italiana, tanto che diversi scorci ricordavano direttamente i panorami di Firenze, ma quanto vediamo nel video non ricorda molto tali caratteristiche.
I piccoli frammenti di città che possiamo vedere nel video hanno infatti un aspetto alquanto diverso e un po' dimesso rispetto alle ariose strutture della città originale, in attesa di vederla più nel dettaglio all'interno della serie. D'altra parte, proprio nei primi momenti della serie TV, nei quali viene mostrata l'esecuzione di Gol D. Roger, la città sembrava invece riprendere da vicino lo stile originale.
L'idea è che gli elementi visibili nel video siano le parti del set costruite fisicamente e dunque di dimensioni minori, mentre per le grandi prospettive degli esterni la serie si affiderà probabilmente alla computer grafica, grazie alla quale vedremo probabilmente le complesse architetture pseudo-rinascimentali di Rogue Town o Loguetown.
Nel frattempo, One Piece: Stagione 2 dovrebbe mostrarsi con un trailer o qualcosa del genere nel corso dell'evento Tudum 2025, che si terrà il 31 maggio e dovrebbe portare molte novità sull'universo di Netflix, quest'anno visibile anche direttamente sulla piattaforma stessa.