45

Venom: La Furia di Carnage batte Shang-Chi al botteghino USA, ottimi incassi

Venom: La Furia di Carnage ha battuto Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli al botteghino USA, facendo segnare ottimi incassi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/10/2021

Venom: La Furia di Carnage, il secondo film della saga dedicata al celebre simbionte di casa Marvel, ha battuto Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli al botteghino USA, totalizzando ottimi incassi.

Protagonista di recente di un video esteso in anteprima pubblicato da Sony, Venom: La furia di Carnage introduce appunto il temibile villain Carnage, interpretato nel film da Woody Harrelson.

La pellicola ha incassato 37,25 milioni di dollari nel giorno dell'uscita americana, ovverosia ieri, e sembra aver ricevuto ottimi feedback da parte degli spettatori, sebbene invece le recensioni non siano entusiastiche.

Si tratta della seconda apertura più alta durante la pandemia, dietro solo a quella di Black Widow (qui la recensione) ma, come detto, davanti alla trasposizione cinematografica di Shang-Chi.

Sembra insomma che la strada verso un eventuale Venom 3 sia già spianata, e da questo punto di vista i risultati al botteghino non fanno che confermare una strategia che Sony sembra aver già stabilito, a giudicare dalla scena post-credit di questo sequel.