23

Virtua Fighter tornerà con un nuovo episodio, ha confermato SEGA

Nel corso di un'intervista, Justin Scarpone, global head of transmedia presso SEGA, ha confermato che l'azienda sta lavorando a un nuovo episodio di Virtua Fighter.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/11/2024
I personaggi di Virtua Fighter

SEGA ha confermato che Virtua Fighter tornerà con un nuovo episodio attualmente in lavorazione: la notizia arriva da un'intervista che Justin Scarpone, capo della divisione transmedia dell'azienda giapponese, ha rilasciato a VGC.

"Al momento abbiamo una serie di titoli in sviluppo che rientrano in questa categoria (prodotti rivolti ai nostalgici, NdR), che abbiamo annunciato l'anno scorso ai The Game Awards", ha detto Scarpone. "Crazy Taxi, Jet Set Radio, Streets of Rage, Shinobi e un nuovo Virtua Fighter in fase di sviluppo."

"Tutto questo è molto entusiasmante. In alcuni casi, poi, stiamo realizzando anche delle serie animate e dei film live action per completare queste roadmap", ha continuato il responsabile della divisione transmedia, parlando dei progetti appunto transmediali legati ai vari franchise SEGA.

"Shinobi, ad esempio, è una di quelle proprietà intellettuali per cui stiamo producendo sia un gioco che un film (...), quest'ultimo legato alla nostra capacità di raccontare delle grandi storie e di riuscire a raggiungere in questo modo un target di pubblico più giovane, riaccendendo al contempo la passione dei nostalgici."

Rumor confermati, dunque

All'inizio dell'anno abbiamo riportato un rumor riguardante lo sviluppo di ub reboot di Virtua Fighter, e sebbene Scarpone non abbia fornito dettagli specifici sul progetto, la sua è chiaramente una conferma della veridicità di queste voci.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Per il resto, conosciamo già le diverse produzioni che SEGA ha annunciato ufficialmente durante i The Game Awards e che riguardano appunto tanti franchise popolari negli anni '80 e '90 che l'azienda ha deciso di rilanciare per la gioia dei vecchi e dei nuovi fan.