I voti di Two Point Museum confermano la straordinaria qualità dell'esperienza confezionata da Two Point Studios, che è stata accolta con grande entusiasmo da parte della stampa internazionale e ha ricevuto valutazioni praticamente tutte positive.
- GamingTrend - 9,5
- But Why Tho? - 9
- GamesRadar+ - 9
- Shacknews - 9
- Screen Rant - 9
- IGN - 9
- Multiplayer.it - 8,5
- Meristation - 8,4
- Dexerto - 8
- CGMagazine - 8
- Gameliner - 8
- VGC - 8
- PCGamesN - 8
- Eurogamer - 8
- Metro GameCentral - 8
- XboxEra - 7,8
- GameWatcher - 7,5
- Push Square - 7
I voti che più spesso si ripetono nella lista sono quelli nell'orbita dell'8, ma com'è possibile vedere al gioco sono stati assegnati anche diversi 9 da testate molto rilevanti: un'importante conferma per la serie prodotta da SEGA, che finora ha inanellato risultati eccellenti.
La nostra recensione
Anche la nostra recensione di Two Point Museum esprime pareri entusiastici nei confronti del gestionale, che può ormai contare su di un editor perfetto, meccaniche molto ben integrate nel gameplay e un comparto tecnico già ben rifinito, che non necessita di particolari interventi.
Il risultato finale è l'ormai consueto, efficace mix fra impianto gestionale e umorismo sopra le righe, applicato in questo caso alla gestione di musei sempre più stravaganti, al cui interno vengono conservati reperti antichi e misteriosi, e che vengono visitati dai personaggi più disparati.
Per ottenere i risultati migliori dovremo essere creativi: non basterà limitarsi a esporre quadri e fossili, dovremo anche intrattenere e sorprendere il pubblico mentre cerchiamo di tenere a bada le creature che eventualmente vorranno uscire dalle loro teche!