13

Walkman per audiocassette Bluetooth: It's Ok è diventato realtà

Se siete stanchi dell'alta fedeltà ora potete tornare ad ascoltare musica da audiocassetta con un nuovissimo Walkman Bluetooth chiamato It's Ok.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/07/2019
It S Ok Walkman Bluetooth

Il progetto It's Ok non è nient'altro che un walkman per audiocassette bluetooth, che è riuscito a farsi finanziare su Kickstarter. La cifra richiesta non era altissima, visto che si parlava di 11.377€, ma vedere che in poche ore ne sono stati offerti più di ventimila (al momento di scrivere questa notizia), fa un certo effetto.

Nonostante le audiocassette siano uno dei peggiori formati audio della storia, per via di una qualità non proprio ottimale e di una serie innumerevole di altri problemi, molti ci sono affezionatissimi, soprattutto coloro cresciuti negli anni '80. Immaginiamo che siano proprio queste persone i clienti ideali di It's Ok, ossia tutti quei nostalgici che vogliono tornare a provare l'emozione del nastro che si incastra tra le bobine e l'eccitazione di comporre una compilation per la donna amata.

Comunque sia, se vi interessa potete portarvene a casa uno offrendo 498 dollari di Hong Kong (circa 60€) nella campagna Kickstarter, che rimarrà attiva ancora per trenta giorni. Da notare che il walkman It's Ok supporta il Bluetooth 5.0, quindi è possibile usarlo con la maggior parte delle moderne cuffie wireless e con i più recenti speaker bluetooth. Ovviamente c'è anche un jack da 3,5mm, altrimenti che walkman sarebbe?

It's OK su Kickstarter