5

Warframe: Jade Shadows è il nuovo update del gioco Digital Extreme, annunciato in trailer con altre novità

Warframe si prepara all'arrivo di altre novità, con l'aggiunta dell'espansione Jade Shadows, il nuovo personaggio giocabile e altre tipologie di missioni da giocare con l'update di giugno.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2024
L'illustrazione principale di Warframe: Jade Shadows
Warframe
Warframe
News Video Immagini

Digital Extremes ha annunciato il nuovo update maggiore di Warframe, intitolato Jade Shadows, che apporterà una nuova porzione di storia e lore allo sparatutto multiplayer in questione gettando luce su uno dei personaggi preferiti dai fan.

Jade sarà dunque protagonista di una nuova missione per giocatore singolo con data di uscita fissata per il 18 giugno: il DLC sarà distribuito gratuitamente su tutte le piattaforme su cui è attualmente presente Warframe.

Il Devstream di oggi ha inoltre approfondito le abilità del 57° Warframe Jade, oltre ad aver mostrato il nuovo tipo di missione Ascension e l'Operazione Clan: Belly of the Beast.

Durante il livestream è stato inoltre analizzato il programma completo del TennoCon 2024 e l'elenco degli ospiti vocali speciali, rivelando la data per il primo evento in assoluto di Soulframe.

Jade e le altre novità in arrivo

"Fai luce sugli oscuri misteri attorno a uno dei personaggi più criptici di Warframe, lo Stalker, nell'ultima missione narrativa, Jade Shadows", dice Digital Extremes.

Dopo il completamento della missione e l'acquisizione di nuove conoscenze, sarà possibile utilizzare il 57° Warframe, Jade.

Si tratta di un combattente che agisce nel ruolo di supporto, utilizzando il "coro angelico" per cantare assoli e apportare danni extra o rigenerazione dello scudo, infliggendo rallentamento al nemico o pozze di luce curativa.

Si tratta insomma di un personaggio di supporto piuttosto tecnico, in grado anche di sfruttare la sua abilità suprema per prendere il volo e infliggere sui nemici un attacco che assomiglia a un vero "intervento divino".

Gli sviluppatori hanno inoltre presentato il nuovo tipo di missione verticale chiamato Ascension, nella quale ci troviamo a fuggire dallo strato inferiore di una base nemica dirottando un enorme ascensore mentre si combatte ondate di avversari e si rubano celle energetiche per mantenere l'ascensore in salita.

Fungendo da epilogo alla storia della Quest con un focus sulla missione dell'Ascensione, la nuova Operazione Clan: Belly of the Beast rimanda i giocatori nelle profondità della base nemica: "Riunisci i compagni di clan per raggiungere gli obiettivi e contrastare gli ultimi esperimenti della fazione Corpus, sbloccando nuove ed eleganti aure effimere una volta raggiunti gli obiettivi della comunità".