60

Watch Dogs: Legion, data d'uscita e gameplay all'E3 2019

Ubisoft ha annunciato Watch Dogs: Legion all'E3 2019, di cui si sapeva già molto grazie alle molte fughe di notizie, svelandone la data d'uscita.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/06/2019

La conferenza di Ubisoft si è aperta con un lungo filmato di gameplay di Watch Dogs: Legion, il nuovo capitolo della serie, che ha confermato tutte le indiscrezioni delle scorse settimane e ne ha svelato la data d'uscita: il 6 marzo 2020.

Watch Dogs Legion è ambientato in una Londra post Brexit dove il governo inglese ha stabilito un vero e proprio stato di polizia, con i londinesi chiamati a ribellarsi per la loro libertà. La prima sequenza del video ha mostrato il protagonista ucciso dopo un tentativo di fuga. Sullo schermo è stato indicato che è morto per sempre, ma accedendo al menù il gameplay è passato su di un altro personaggio, una simpatica vecchietta armata di un drone ragno che ha preso il suo posto. Da notare che è stato il giocatore a scegliere quale tra i molti personaggi disponibili selezionare.

Andando avanti il gameplay è passato su di un terzo personaggio, una ragazza decisamente agile, quindi si è concluso su un ragazzo reclutato dalla stessa. Importante il fatto che ognuno dei personaggi selezionati avesse delle abilità apparentemente uniche. Per il resto l'interazione con il mondo del gioco è apparsa molto simile a quella degli altri Watch Dogs, tra telecamere hackerate e sparatorie con coperture.

Ubisoft ha promesso che i giocatori potranno interpretare chiunque vorranno, stabilendo uno stile di gioco personale.

Le piattaforme di Watch Dogs: Legion sono PC, Xbox One e PS4.