WhatsApp, funzionalità Pagamenti in arrivo per l'Europa 47

Nuove assunzioni di massa fanno pensare a un avvicinamento del lancio della funzionalità Pagamenti di Whatsapp in Europa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2019

Già disponibile in India da un po' di tempo a questa parte, dopo una lunga fase di test, la funzionalità Pagamenti per Whatsapp sembra finalmente in arrivo anche in Europa.

Quest'idea è suggerita dal Financial Times, il quale riferisce dell'assunzione di 100 nuovi dipendenti da parte della compagnia a Londra e Dublino per facilitare le operazione di sbarco della nuova funzionalità sul mercato europeo. Pagamenti consenti di inviare e ricevere denaro direttamente tra i contatti della rubrica di Whatsapp attraverso la piattaforma UPI (United Payments Interface), tra conti correnti e carte di banche che aderiscono alla piattaforma. È da un po' di tempo che si parla dell'arrivo di Pagamenti in Europa e la funzionalità era stata anche menzionata da Mark Zuckerberg all'interno della conferenza annuale F8.

L'idea è facilitare il passaggio di denaro tra utenti che utilizzano quotidianamente Whatsapp, vista la diffusione estrema dell'app in tutto il mondo, con una procedura semplice e ovviamente sicura e tracciabile. Restiamo dunque in attesa di novità su questo fronte nel prossimo periodo.

#Applicazioni iPhone

Applicazioni iPhone