15

WhatsApp per Windows Phone presto via dal Microsoft Store?

Il supporto a WhatsApp per Windows Phone sta ufficialmente per terminare e presto potreste non riuscire a scaricare l'App da Microsoft Store: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/06/2019

La storia di Windows Phone la conoscono un po' tutti, e non è di certo a lieto fine: sono davvero tante le applicazioni che stanno ufficialmente per abbandonare i device in questione. L'App di WhatsApp cesserà ufficialmente di funzionare il prossimo 31 dicembre 2019, ma potreste avere problemi nel tentare di scaricarla già dal prossimo 1 luglio 2019.

E vi spieghiamo naturalmente il motivo: WhatsApp ha aggiornato la FAQ ufficiale del proprio sito web, confermando che l'App di WhatsApp potrebbe non essere più scaricabile su Microsoft Store dopo il 1 luglio 2019. Ciò significa che chi non ha già una versione istallata su Windows Phone non potrà scaricarla più, ritrovandosi così impossibilitato ad utilizzare la piattaforma di messaggistica istantanea più famosa al mondo. Cosa che comunque accadrebbe lo stesso dal prossimo 31 dicembre 2019, presente o meno l'App sul proprio smartphone.

Cosa ne pensate dell'attuale situazione? Una triste necessità da parte di WhatsApp o una decisione evitabile, almeno fino alla fine dell'anno in corso?

WhatsApp per Windows Phone presto via dal Microsoft Store?