6

Windjammers 2: il nuovo update aggiunge nuovi personaggi, modalità e cross-play

Windjammers 2 ottiene un nuovo update che aggiunge due nuovi personaggi, altre modalità e anche il multiplayer cross-platform.

Windjammers 2: il nuovo update aggiunge nuovi personaggi, modalità e cross-play
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/10/2023

Nonostante potesse sembrare uno strano progetto, essendo il seguito di una vecchia gloria di Data East per Neo Geo, Windjammers 2 è stato ben accolto da critica e pubblico, e DotEmu sta continuando a supportarlo come dimostra anche questo nuovo update che porta con sé nuovi personaggi, modalità e multiplayer cross-platform.

Tra le novità introdotte con questo nuovo aggiornamento troviamo due personaggi giocabili: Jamma GXO3, un androide caratterizzato da un set di abilità piuttosto bilanciato, e Anna Szalinski, una ragazza dotata di grande forza che si riflette in lanci potenti.

Le nuove modalità sono Lesson, che è sostanzialmente un addestramento in arena, e Practice Mode, che consente di giocare contro la CPU impostando vari parametri in modo da modificare difficoltà e altre caratteristiche di gioco, cosa che consente di provare a fondo il gioco.

Un rilancio totale per il multiplayer online

Windjammers 2, una scena del gioco
Windjammers 2, una scena del gioco

Per quanto riguarda il multiplayer online, le novità riguardano l'introduzione del multiplayer cross-platform, che consente ad utenti che utilizzano piattaforma diverse di giocare tra loro, con anche le classifiche online globali che sono dunque unificate fra tutte le piattaforme e tutte le aree geografiche.

Con l'applicazione di queste novità, le classifiche sono state peraltro resettate, dunque la competizione globale riparte con questo update come un vero e proprio nuovo inizio per il gioco. Il titolo in questione è una sorta di sportivo tra frisbee e palla avvelenata, in cui due giocatori si affrontano in un'arena cercando di lanciare un disco alle spalle dell'avversario. Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo alla nostra recensione di Windjammers 2.