28

Witchfire sarà un esclusiva Epic Games Store per un anno, dettagli sulla durata dell'early access

The Astronauts ha svelato le tempistiche indicative sulla durata dell'esclusività di Witchfire per Epic Games Store e dell'accesso anticipato.

Witchfire sarà un esclusiva Epic Games Store per un anno, dettagli sulla durata dell'early access
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/09/2023

Il team di The Astronauts ha svelato che il promettente sparatutto roguelite Witchfire sarà un'esclusiva Epic Games Store per un anno, dopodiché arriverà su altre piattaforme, inclusi altri store PC come Steam.

Questo dettaglio è stato condiviso nelle FAQ che lo studio ha pubblicato sul sito ufficiale del gioco, in cui ricorda che il gioco verrà lanciato il prossimo 20 settembre in Accesso Anticipato, per l'appunto solo su Epic Games Store, al prezzo di 35,99 euro. Tuttavia, "dopo circa un anno, porteremo il gioco su altre piattaforme PC. Speriamo anche di pubblicare il gioco finale su console, naturalmente."

Al lancio i giocatori potranno affrontare due mappe complete, ognuna delle quali sarà grande quanto il precedente gioco dello studio, The Vanishing of Ethan Carter.

L'early access durerà circa un anno, presto la roadmap completa

Witchfire sarà un esclusiva Epic Games Store per un anno, dettagli sulla durata dell'early access

Interessante notare che il periodo di esclusività su Epic Games Store coincide più o meno con quello della durata dell'accesso anticipato. Infatti il director Adrian Chmielars ha affermato:

"Circa un anno, forse un paio di mesi in più, ma niente di più. Non abbiamo intenzione di prolungare all'infinito l'Early Access."

Questo significa che, salvo imprevisti e se le tempistiche lo permetteranno, che il lancio della versione completa potrebbe allinearsi con quello del debutto di Witchfire su Steam.

Chmielarz ha aggiunto che presto verrà svelata la roadmap ufficiale dei primi aggiornamenti di della versione in early access, con annessa la promessa che The Astronauts "farà tutto il possibile per rendere il gioco il migliore possibile" e che gli update si fermeranno "solo quando saremo tutti pienamente soddisfatti dei risultati".