6

Witchfire svela quali contenuti sono in arrivo nell'Accesso Anticipato su PC

Witchfire è stato pubblicato in accesso anticipato su PC e ora il team di sviluppo ha svelato quali sono i contenuti in arrivo nel corso dei mesi.

Witchfire svela quali contenuti sono in arrivo nell'Accesso Anticipato su PC
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   12/10/2023

The Astronauts ha rivelato una tabella di marcia che illustra i contenuti futuri di Witchfire. Lo studio menziona che sono previsti aggiornamenti importanti con nuovi contenuti ogni due mesi, ma non è sicuro di riuscire a tenere il ritmo.

Lo studio prevede che Witchfire sarà caratterizzato da 6 mappe distinte entro la fine del periodo di accesso anticipato, di cui solo tre sono state nominate finora: Irongate Castle, Scarlet Coast e Witch Mountain. Le prime due sono già presenti nel gioco, mentre altre 3 mappe senza nome e Witch Mountain verranno pubblicate in seguito.

Di queste mappe, Witch Mountain è la più probabile come prima mappa aggiuntiva. La mappa sarà caratterizzata da regole di gioco proprie e lo studio la descrive come un grande livello in stile raid. Lo studio prevede anche la presenza di almeno 6 boss, 46 tipi di nemici, 31 armi, 24 oggetti magici, 20 incantesimi e un numero imprecisato di nuove trappole, eventi calamitosi e PNG.

Il primo grande aggiornamento di Witchfire, che dovrebbe essere pubblicato nella seconda metà di novembre, ha il nome in codice di GGU. È previsto che presenti sia nuovi contenuti, sia rivisitazioni di contenuti già presenti nella prima pubblicazione del gioco. Sono previste anche modifiche al gameplay di base di Witchfire, tra cui un ribilanciamento del sistema di livellamento del gioco, un maggiore controllo dei giocatori sulle calamità e potenziamento all'Arcana.

La nostra prima impressione su Witchfire

Witchfire
Witchfire

Vi ricordiamo che abbiamo già avuto modo di provare Witchfire e che vi abbiamo detto cosa ne pensiamo: "Witchfire è molto più difficile e complesso di quanto ci saremmo mai aspettati. E questo è sicuramente un elemento positivo nel momento in cui ci si approccia al gioco consci di quello che ci troveremo di fronte: uno shooter ricco di meccaniche profonde e stratificate dove, per riuscire davvero ad andare avanti, è cruciale l'abilità con mouse, tastiera e pad. Non è sicuramente un gioco per tutti, ma è uno di quei titoli che, una volta padroneggiati, vi daranno un senso di godimento e soddisfazione che difficilmente potrete sperimentare con altri generi videoludici."