THQ Nordic ha annunciato la data di uscita in accesso anticipato per Wreckfest 2, che arriverà su PC in forma preliminare il 20 marzo, come riferisce anche il nuovo trailer pubblicato per l'occasione.
Sviluppato da Bugbear Entertainment, si tratta di un nuovo capitolo nella serie di simulazioni di guida improntate soprattutto sulla spettacolarità delle corse, con collisioni e incidenti che ricoprono una parte importante del gameplay.
Può essere considerato un erede di FlatOut, anche se l'impostazione qui è più realistica e simulativa rispetto all'arcade pieno della vecchia serie, sebbene ci si trovi comunque piuttosto lontani dalle simulazioni di guida più tradizionali.
Velocità e scontri
Annunciato con un trailer al THQ Nordic Digital Showcase 2024, Wreckfest 2 ci propone una nuova dose di corse adrenaliniche tra fango e lamiere contorte, con un nuovo motore in grado di gestire la fisica delle collisioni in maniera ancora più convincente di prima.
L'idea di base è sostanzialmente la stessa: si tratta di correre in gare che mischiano velocità e spericolatezza, fondendo l'anima del rodeo automobilistico con le corse di velocità.
Nel gameplay risulta ugualmente necessaria l'abilità alla guida e la capacità di incassare e infliggere colpi devastanti, visto che in queste corse ci sono poche regole e la distruzione delle auto è praticamente all'ordine del giorno.
Oltre alle evoluzioni tecnologiche visibili nel livello di qualità della grafica e nella simulazione della fisica, Wreckfest 2 propone anche diverse nuove modalità di gioco, la possibilità di personalizzare ancora di più i veicoli, nuove sfide, tornei e anche il supporto ufficiale per le mod.
Il 20 marzo il gioco sarà ancora in versione early access su Steam, dunque non definitiva, ma conterrà già diverse novità, che si completeranno poi con l'uscita della versione completa, in un secondo momento anche su PS5 e Xbox Series X|S.