0

Nintendo Switch ha venduto oltre 150 milioni di unità, DS e PS2 sono a portata?

Stando all'ultimo resoconto finanziario di Nintendo, Switch ha venduto ad oggi oltre 150 milioni di unità: esiste la possibilità che la console riesca a superare Nintendo DS e PS2 prima della fine del suo ciclo vitale?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/02/2025
Nintendo Switch

Stando all'ultimo resoconto finanziario, Nintendo Switch ha venduto oltre 150 milioni di unità, per la precisione 150,86 milioni, e si sta dunque avvicinando ai numeri di Nintendo DS (154 milioni) e PlayStation 2 (160 milioni).

Esiste la possibilità che Switch diventi la console più venduta di sempre? Considerando che nel corso del 2024 la piattaforma ibrida ha piazzato 4,82 milioni di pezzi, mettendo in campo degli incentivi potrebbe senz'altro aggiungere qualche altro milione al totale.

In effetti la situazione a cui stiamo per assistere è fondamentalmente inedita, nel senso che dopo il lancio di Nintendo Switch 2 l'attuale modello continuerà a essere disponibile e a ricevere nuovi giochi, specie durante un periodo iniziale di produzioni cross-gen.

È proprio in questo frangente che Switch avrà la possibilità di agguantare Nintendo DS e PlayStation 2, specie laddove la casa giapponese decida di imprimere un sostanziale impulso alle vendite attraverso un taglio di prezzo.

Gli altri numeri

Come abbiamo riportato in mattinata, Nintendo è andata peggio del previsto negli ultimi nove mesi, confermando un trend inevitabile per una console che sente per forza di cose il peso dei suoi anni, ma Switch ha continuato a macinare numeri importanti.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Ad ogni modo, gli utenti attivi di Nintendo Switch sono moltissimi e i giochi first party continuano a vendere parecchio, con Mario Kart 8 Deluxe spaventosamente vicino ai 70 milioni di copie.