Kuro Games ha annunciato la data di uscita del grosso update alla versione 2.1 di Wuthering Waves, con un trailer di presentazione che mostra anche alcune delle caratteristiche di questo aggiornamento che porta numerosi contenuti nuovi e migliora diversi aspetti del gioco.
Previsto per il 13 febbraio, l'update 2.1 si intitola "Waves Sing, and the Cerulean Bird Calls", nel tipico stile aulico del gioco in questione, con ben 9 personaggi aggiunti e numerosi contenuti tra quest e a attività da portare avanti, oltre a regioni inedite da esplorare.
Si tratta insomma di un aggiornamento maggiore, che porta Wuthering Waves a una vera e propria nuova versione, non per nulla, a cui comunque si aggiungono anche una notevole quantità di correzioni e ottimizzazioni attraverso patch.
Nuovi personaggi, quest e regioni
Diamo dunque un'occhiata a quanto c'è di nuovo in questo grosso aggiornamento previsto per il 13 febbraio, in base a quanto riportato sul sito ufficiale e visibile anche nel trailer di presentazione qui sotto.
Per quanto riguarda i personaggi, o "Resonator", sono in arrivo i seguenti:
- Phoebe (5-Star)
- Brant (5-Star)
- Changli (5-Star)
- Lumi (4-Star)
- Chixia (4-Star)
- Aalto (4-Star)
- Youhu (4-Star)
- Taoqi (4-Star)
- Mortefi (4-Star)
Per quanto riguarda i contenuti nuovi, le quest maggiori saranno tre, ovvero "Old man and the Whale", che ci porta presso le Riccioli Island in un'avventura marinara, "Apex Ragunna" che porta nuove avventure a partire dalla Water City verso nuove terre, e "Whimpering Wastes" che ci spinge a combattere i Tacet Discord in acque minacciose.
Per il resto ci sono ben 9 regioni nuove da esplorare e diverse novità sul fronte tecnico come l'introduzione dell'illuminazione globale a base di ray tracing e la pubblicazione della versione MacOS attraverso Mac App Store.
Il mese scorso Wuthering Waves è stato messo a disposizione anche su PS5, mentre a dicembre era stata pubblicata la versione 2.0 dell'action RPG in questione.