Wuthering Waves, gioco di ruolo d'azione live service che cerca di competere con Genshin Impact, è da poco arrivato su PS5 con la pubblicazione della versione 2.0 e, potenzialmente, è destinato a diventare uno dei nuovi grandi successi in questa categoria di prodotti. O perlomeno è ciò che forse pensa Tencent, il gigante cinese che investe in tutto il mondo in tanti team di sviluppo.
Tencent ha infatti acquisito da Hero Entertainment circa il 37% delle azioni di Kuro Games, sviluppatore di Wuthering Waves, e ora detiene una quota di maggioranza del 51,4% della società. Tencent è ora anche l'unico azionista esterno di Kuro Games.
Gli autori di Wuthering Waves saranno indipendenti?
In una nota interna, Kuro Games ha dichiarato che, sebbene le azioni di Tencent superino ora quelle detenute da Kuro Games stessa, Tencent ha assicurato alla società che la sua strategia rimarrà invariata e sarà indipendente a livello creativo. Non è una stranezza, visto che Tencent opera allo stesso modo con altre grandi compagnie di cui è azionista di maggioranza, come Riot Games e Supercell.
Kuro Games ha dichiarato di ritenere che questo cambiamento creerà un ambiente esterno più stabile per l'azienda e sosterrà la sua strategia a lungo termine.
Se volete scoprire di più su Wuthering Wave, allora potete leggere la nostra recensione.