451

Xbox e Activision: Sony dice cosa Microsoft non può fare, anche se acquisisse Call of Duty

Xbox vuole acquisire Activision Blizzard e Sony non ci sta: ora, la compagnia ha indicato cosa Microsoft non potrebbe fare, anche nel caso acquisti Call of Duty.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   15/10/2022

L'acquisizione di Activision Blizzard è al vaglio del CMA, l'antitrust inglese. Sony non vuole ovviamente che il tutto vada in porto e non vuole che Call of Duty diventi esclusiva Xbox. In realtà, però, Sony è preoccupata anche del semplice fatto che Microsoft entri in possesso della saga e ha indicato quello che la compagnia rivale non dovrebbe poter fare in tal caso.

Precisamente, le condizioni indicate da Sony PlayStation - oltre al fatto che Call of Duty rimanga multipiattaforma - sono le seguenti:

  • Microsoft non deve creare contenuti aggiuntivi esclusivi per la versione Xbox di Call of Duty
  • Microsoft non deve dare migliori prestazioni a Call of Duty su hardware Xbox
  • Microsoft non deve offrire vantaggi tramite Xbox Game Pass per chi gioca a Call of Duty

Per quanto riguarda l'ultimo punto, i vantaggi di Call of Duty tramite Xbox Game Pass potrebbero includere modalità aggiuntive, funzioni o molto semplicemente il fatto che il gioco venga incluso su Xbox Game Pass, cosa che certamente è nei piani della compagnia, forse anche già dal D1.

Un personaggio di Call of Duty: Modern Warfare II
Un personaggio di Call of Duty: Modern Warfare II

Dovremo attendere che il CMA decida in modo definitivo sulla questione. Nel frattempo, l'ente ha sollevato vari dubbi sull'acquisizione e dissente con l'ente brasiliano.