Continuano le voci di corridoio su un possibile Xbox Developer Direct in arrivo questo mese, ora con un periodo più definito per l'evento che, secondo un presunto leaker, si piazzerebbe nella settimana che va dal 15 gennaio al 21.
Non si tratta ovviamente di un'informazione ufficiale, ma arriva a stretto giro dopo la voce di corridoio partita dall'utente Twitter eXtas1s, riportata in questi giorni, che voleva appunto una puntata del nuovo evento di presentazione Microsoft Xbox in arrivo a gennaio 2024.
In questo caso, l'affermazione arriva dall'utente Reddit "Zantorn", che pare abbia anticipato in precedenza le date di eventi Sony e Nintendo con notevole precisione, in particolare per quanto riguardava lo State of Play di PlayStation del 13 settembre e il Nintendo Direct del 14 settembre, cosa che ci fa prendere in una certa considerazione anche questa possibile sparata.
I precedenti sono a favore della teoria
Considerando che l'arco di tempo comprende un'intera settimana, possiamo probabilmente circoscrivere le possibilità ulteriormente, visto che ci sono alcuni giorni che appaiono decisamente più probabili di altri.
Se si pensa al modus operandi standard di Microsoft, il Developer_Direct secondo queste indicazioni potrebbe avvenire forse tra martedì 16 e giovedì 18 gennaio 2024.
In effetti, lo scorso Developer_Direct andò in onda proprio a gennaio del 2023, portando con sé le presentazioni di Minecraft Legends, Forza Motorsport, Redfall e soprattutto il lancio a sorpresa di Hi-Fi Rush, tra le altre cose.
Proprio quest'ultimo elemento potrebbe essere replicato anche in questo caso, considerando che la voce di corridoio di eXtas1s parlava del possibile shadow drop di un gioco Double Fine, ma ovviamente va tutto preso come una semplice voce di corridoio, in attesa di eventuali sviluppi.