Microsoft ha annunciato oggi in via ufficiale i giochi in arrivo nel catalogo di Xbox Game Pass per la seconda metà di settembre, e si tratta di un gruppetto di gioco decisamente ristretto ma anche molto interessante, sebbene sia alquanto pendente verso l'utenza PC.
Si tratta solo di tre titoli in questa mandata, di cui due in arrivo esclusivamente su PC per il momento, cosa che lascia agli utenti console di Xbox Game Pass solo un nuovo gioco su cui contare in queste due settimane di settembre, ma non si possono escludere eventuali sorprese successive, dunque non è facile avere un'idea precisissima di quello che riserverà il resto di settembre.
Nel frattempo, questi sono i titoli annunciati in arrivo nel catalogo Game Pass:
- Wargroove 2 - Cloud, Console e PC, 19 settembre
- Frostpunk 2 - PC, 20 settembre
- Ara: History Untold - PC, 24 settembre
A tutta strategia
L'unica sorpresa della lineup qui è rappresentata da Wargroove 2, il cui arrivo su Game Pass era stato vociferato ma che viene confermato solo ora, proprio in prossimità dell'uscita prevista per questa settimana.
Per il resto, di Frostpunk 2 e Ara: History Untold sapevamo già in precedenza, e per gli appassionati di strategici o gestionali su PC si prospettano davvero delle ottime settimane in arrivo.
È abbastanza inedita la scarsità di titoli per console in questa mandata, ma non bisogna dimenticare il fatto che tra il 26 e il 29 settembre si terrà il Tokyo Game Show 2024 con un'ampia presenza di Xbox, e solitamente in tale sede vengono fatti anche degli annunci o dei lanci a sorpresa su Game Pass, dunque è possibile che il catalogo di settembre sia destinato ad arricchirsi in seguito.
Ricordiamo peraltro anche l'inserimento odierno di Overwatch 2 tra i titoli di Game Pass, come riferito qualche ora fa: il gioco di per sé è gratuito, ma gli abbonati a Game Pass hanno da oggi accesso a una serie di bonus molto interessanti. Inoltre, sono stati annunciati i giochi che lasceranno il catalogo alla fine di settembre.