Xbox Game Pass aggiunge altri due giochi indie alla lista di quelli già confermati come in arrivo questa estate al day one all'interno del catalogo del servizio: si tratta di SteamWorld Heist 2 e Magical Delicacy.
Per quanto riguarda il primo, si tratta di un gioco già alquanto conosciuto: il suo lancio diretto su Game Pass era stato comunicato già in precedenza, ma viene ribadito nel nuovo trailer diffuso in questi giorni, che consente anche di dare un'occhiata più approfondita al gameplay.
Il secondo è invece una sorpresa, per quanto riguarda il servizio su abbonamento di Microsoft: il suo lancio in Game Pass è stato infatti svelato proprio in queste ore, in corrispondenza del trailer di presentazione che svela la data di uscita.
Tra metroidvania magici e strategici a turni
Magical Delicacy è una particolare avventura 2D in pixel art con elementi metroidvania che segue le gesta di Flora, una "cuoca avventuriera".
Trasferitasi nello strano paese di Grat per ampliare le proprie conoscenze in fatto di magia, Flora si ritrova coinvolta in una serie di avventure legate ai vari abitanti del luogo.
Il gioco appare caratterizzato da un gameplay ibrido che mischia elementi platform ad altri in stile action adventure, con un'impostazione che ricorda i metroidvania e con l'aggiunta anche di un sistema di cucina che sembra essere piuttosto complesso e profondo.
Il tutto, ovviamente, condito da magia e un'atmosfera veramente rilassata e adorabile. L'uscita è fissata per il 16 luglio su PC e console, anche direttamente all'interno di Game Pass.
SteamWorld Heist 2 è invece alquanto noto, e ne avevamo visto un trailer sulle caratteristiche già il mese scorso, dopo la presentazione all'Indie World: si tratta di una sorta di strategico a turni davvero molto interessante, la cui uscita è fissata per l'8 agosto, anche questo direttamente in Game Pass.