125

Xbox Game Pass: Control in arrivo? Da Remedy una possibile conferma

Xbox Game Pass ha lanciato un nuovo enigma per scoprire quale sia il prossimo titolo di grosso calibro in arrivo nel catalogo: molti pensano a Control e Remedy Entertainment sembra aver confermato.

Control potrebbe fare il proprio debutto nel catalogo di Xbox Game Pass stando all'ultima, enigmatica mail dell'account ufficiale. Ebbene, una possibile conferma è arrivata da Remedy Entertainment.

Se infatti il teaser della solita Melinda McGamepass, che l'ultima volta nascondeva DOOM Eternal, in questo caso consiste in due icone che sembrano comunicare le parole "luce" e "rossa", il team di sviluppo ha aggiornato il profilo Twitter del gioco per riportare i medesimi simboli.

Il Game Pass è già di per sé un servizio ottimo, ma a renderlo ancora più positivo agli occhi dei fan c'è anche l'ottima comunicazione che lo contraddistingue da sempre, in particolare con una gestione dell'account Twitter davvero spassosa.

Gli esempi sono molteplici, come la canzone composta per spiegare l'uscita dal catalogo dei giochi o le tradizionali uscite della già citata Melissa McGamepass, fantomatica responsabile della sezione Game Pass in Microsoft.

Ormai da anni l'account Twitter di Xbox Game Pass mostra la casella email di questa Melissa per seminare in giro indizi sui nuovi giochi in arrivo, quasi sempre in maniera decisamente umoristica.

"Indovinate un po'? Non abbiamo intenzione di rallentare a dicembre. EA Play arriva su PS e abbiamo una tonnellata di giochi in programma oltre a quello."

"Abbiamo anche incluso [CENSURATO], di cui i nostri fan continuano a parlare (è per questo che vi ho mandato quella .gif con la luce rossa sinistra)".

A quanto pare, l'account di Xbox Game Pass sostiene di non aver ricevuto alcuna gif e non capire il riferimento, ma in quel dettaglio c'è la soluzione dell'enigma sul prossimo gioco in arrivo su Game Pass.

Secondo molti, la "luce rossa sinistra" potrebbe riferirsi a Control, visto che in alcune scene del gioco Remedy compare proprio una luce di quel tipo.

Da notare anche un dettaglio molto simpatico nel messaggio in questione: l'arrivo di DOOM Eternal fu scoperto effettuando una modifica dell'esposizione e del cromatismo del messaggio che annunciata le novità nel catalogo.

Ebbene, se si effettua la stessa operazione in questo caso, nel posto dove prima compariva il nome del gioco troviamo la scritta "Pensavate davvero che avremmo messo di nuovo il tease qui?"