Xbox Game Pass propone ogni mese nuovi giochi, ma ci sono anche una serie di titoli che vengono rimossi. Precisamente, il 31 maggio 2025 dovremo dire addio a cinque titoli per le piattaforme.
Ricordiamo che gli abbonati a Game Pass possono comprare i giochi del catalogo con un 20% di sconto, così da mantenerli nella propria libreria per sempre e proseguire con le proprie partite.
Provarli e per decidere se comprarli a prezzo ridotto è certamente un vantaggio, sempre che non riuscite a finirli prima della loro rimozione chiaramente.
I giochi che stanno per essere rimossi da Game Pass
La lista dei giochi a cui dovrete presto dire addio è composta da:
- Cassette Beasts (Cloud, Console e PC)
- Firework (PC)
- Humanity (Cloud, Console e PC)
- Remnant 2 (Cloud, Console e PC)
- Slayers X: Terminal Aftermath: Vengance of the Slayer (Cloud, Console e PC)
Cassette Beasts è un gioco di ruolo a turni in stile Pokémon, con la particolarità che le creature possono fondersi per creare versioni più potenti da usare in battaglia. Firework è un gioco horror 2D a scorrimento laterale con ottimi voti su Steam, che non dovrebbe durare troppe ore (5 o 6) e potrebbe essere la scelta giusta per questo fine maggio.
Humanity è invece un gioco puzzle nel quale dobbiamo guidare una fiumana di persone verso l'uscita in intricati livelli 3D, vestendo i panni di uno shiba luminoso. Remnant 2 è invece il famoso sparatutto soulslike con livelli generati semi-proceduralmente molto apprezzato dal pubblico di riferimento. Infine, Slayers X: Terminal Aftermath: Vengance of the Slayer è uno sparatutto in prima persona retro.
Vi lasciamo infine ai giochi che saranno aggiunti a Game Pass a fine maggio e inizio giugno.