10

Wild Hearts S per Nintendo Switch 2 si mostra con un video gameplay del multiplayer a 4 giocatori

Wild Hearts S torna a mostrarsi con un lungo video gameplay dedicato al multiplayer cooperativo a quattro giocatori, una delle novità della versione Nintendo Switch 2.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/05/2025
Un mostro di Wild Hearts S

Koei Tecmo e gli sviluppatori di Omega Force hanno pubblicato un video gameplay di quasi un quarto d'ora di Wild Hearts S, riedizione dell'action GDR di caccia ai mostri realizzata ad hoc per Nintendo Switch 2.

Il filmato si concentra in particolare su delle caccia in multiplayer con co-op a quattro giocatori online e in locale, una novità che era stata richiesta a gran voce su PC, PS5 e Xbox dove invece è limitata a tre utenti e solo online. A ogni modo, il filmato ci offre un'anteprima del lavoro di conversione svolto da Koei Tecmo per portare Wild Hearts su Nintendo Switch 2 e il brivido della caccia contro i Karakuri, i mostri giganti che popolano il mondo di gioco.

Le altre novità della versione Switch 2

Vi ricordiamo che Wild Hearts S sarà disponibile in eslcusiva per Nintendo Switch 2 a partire dal 25 luglio 2025. Non si tratta di una semplice conversione pensata per far girare il titolo, già disponibile su PS5, Xbox e PC dal 2023, anche sull'hardware della console portatile della grande N, ma introduce anche una serie di novità.

Wild Hearts: la recensione dell'alternativa a Monster Hunter di Omega Force ed EA Wild Hearts: la recensione dell'alternativa a Monster Hunter di Omega Force ed EA

Oltre alla già citata co-op a quattro giocatori in locale e online, il titolo includerà tutti gli aggiornamenti pubblicati finora e contenuti inediti, nuove belve, le modalità extra e i bonus estetici della Karakuri Edition, con due set armatura, una lanterna decorativa e alcune emote. Inoltre, gli sviluppatori hanno lavorato al bilanciamento di vari elementi, in modo da offrire un'esperienza ancora più appagante. La brutta notizia, invece, è che non supporta il crossplay, dunque non sarà possibile fare squadra con i giocatori su altre piattaforme.