2

Ora potete provare Wild Hearts S su Nintendo Switch 2 grazie a una demo gratuita

Da ora i giocatori in possesso di Nintendo Switch 2 possono provare Wilds Hearts S grazie a una demo gratuita fresca di pubblicazione sull'eShop.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/07/2025
Uno dei mostri di Wild Hearts S
Wild Hearts S
Wild Hearts S
News Video Immagini

Koei Tecmo ha pubblicato una demo gratuita di Wild Hearts S per Nintendo Switch 2, offrendo ai giocatori la possibilità di provare il titolo prima del debutto ufficiale, previsto per il 25 luglio.

La demo è disponibile per il download tramite l'eShop, ma al momento non è accessibile dalla versione web dello store. Per scaricarla, basta accedere all'eShop direttamente da Nintendo Switch 2 e cercare la pagina dedicata a Wild Hearts S. Il peso è di circa 24 GB, rispetto ai 34,5 GB della versione completa.

I dettagli della demo

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, la demo consente di giocare dal prologo fino alla missione "Minato". Durante questa sezione, i giocatori potranno apprendere le meccaniche base, affrontare mostri come Ragetail, Sapscourge e Kingtusk, e - se decideranno di acquistare il gioco - trasferire i dati di salvataggio alla versione completa.

Wild Hearts: la recensione dell'alternativa a Monster Hunter di Omega Force ed EA Wild Hearts: la recensione dell'alternativa a Monster Hunter di Omega Force ed EA

La versione di prova supporta sia il gioco in solitaria che in cooperativa online, a patto di avere una sottoscrizione attiva a Nintendo Switch Online. È inoltre possibile giocare insieme a utenti in possesso del gioco completo, con il limite che si potranno affrontare solo le missioni incluse nella demo.

Ricordiamo che Wild Hearts S non è una semplice conversione del titolo già disponibile su PS5, Xbox e PC dal 2023: la versione per Switch 2 introduce novità esclusive, come la co-op fino a quattro giocatori, tutti gli aggiornamenti pubblicati finora e contenuti inediti, tra cui nuovi mostri da cacciare.