1

Xbox Game Pass ha già quattro giochi confermati in arrivo a giugno, molto interessanti

In attesa di conoscere tutti gli altri e anche quelli che devono ancora arrivare nel mese di maggio, vediamo i quattro giochi confermati già ora per giugno nel catalogo di Game Pass.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/05/2025
Un'immagine di The Alters

Non siamo ancora a metà maggio e dunque ci attende ancora un'altra mandata di titoli per questo mese, ma possiamo già dire che Xbox Game Pass ha quattro giochi confermati in arrivo a giugno, a cui ovviamente se ne aggiungeranno altri ma che risultano comunque molto interessanti.

Per il momento si tratta di quattro titoli destinati ad essere lanciati direttamente nel catalogo di Game Pass al day one, come solitamente accade di mese in mese, ma sono solo una parte dell'offerta che caratterizzerà il prossimo mese per il servizio su abbonamento di Microsoft.

Si tratta di giochi indie e sono tutti e quattro davvero molto interessanti, provenienti dal ricco programma ID@Xbox che ha portato, negli anni, una grande quantità di titoli indipendenti su piattaforma Xbox e, da tempo a questa parte, anche direttamente su Game Pass, spesso.

I giochi già confermati per giugno su Game Pass

Ricordiamo che si tratta di una lista parziale e che siamo comunque ancora in attesa di conoscere la seconda ondata di gioco previsti arrivare nel corso del mese di maggio, ma intanto possiamo dunque fare il punto della situazione già per quanto riguarda il mese prossimo, in base a quanto sappiamo.

Questi sono i giochi previsti già da ora per giugno su Game Pass con le date di uscita:

  • The Alters - 13 giugno
  • FBC: Firebreak - 17 giugno
  • Rematch - 19 giugno
  • Against The Storm - 26 giugno

Già così si tratta di uscite parecchio interessanti: The Alters è la nuova bizzarra produzione da parte di 11-bit Studio, che ci pone al controllo di una base scientifica sulla superficie di un pianeta alieno che dobbiamo gestire utilizzando diversi cloni di uno stesso personaggio, con strane implicazioni che possono nascere dal contatto tra versioni diverse di una stessa persona.

La versione beta di Rematch è partita con il botto, con tantissimi giocatori contemporanei La versione beta di Rematch è partita con il botto, con tantissimi giocatori contemporanei

FBC: Firebreak è lo sparatutto cooperativo di Remedy incentrato sul mondo di Control, che mette in scena le vicende di agenti speciali addetti alla gestione delle situazioni di crisi all'interno dell'FBC, mentre Rematch è il particolare gioco di calcio multiplayer da parte degli autori di Sifu.

Against the Storm, infine, è un city builder ad ambientazione fantasy nel quale dobbiamo ricostruire una civiltà sotto un'incessante pioggia apocalittica. In ogni caso, rimaniamo in attesa di ulteriori annunci ancora per quanto riguarda il mese attuale, mentre ricordiamo i primi giochi in arrivo a maggio su Game Pass, annunciati la scorsa settimana.