Manca ancora un bel po' di tempo e siamo ancora in attesa dell'annuncio della seconda ondata di aprile, ma intanto possiamo fare un bilancio molto preliminare di Xbox Game Pass per il mese di maggio 2025, considerando che ci sono già quattro giochi confermati, tra i quali uno dei titoli più attesi del 2025.
Ricordiamo che si tratta solo dei giochi la cui uscita all'interno del Game Pass è già stata comunicata in precedenza, dunque sono per la precisione i giochi che vengono lanciati direttamente nel catalogo del servizio al day one, come succede solitamente alle produzioni first party di Xbox Game Studios ma anche ad alcuni indie.
In questo caso, tra le uscite c'è anche un certo DOOM: The Dark Ages di id Software e Bethesda, che spicca fra tutti come uno dei giochi sicuramente più attesi di quest'anno, trattandosi del nuovo capitolo di una serie leggendaria, che promette davvero grandi cose.
La lista provvisoria di maggio
Ricapitolando, dunque, questi sono i giochi già previsti al momento per il mese di maggio su Game Pass, ma ai quali ne andranno aggiunti molti altri al momento degli annunci ufficiali.
Vediamo la lista provvisoria con le date annunciate:
- Revenge of the Savage Planet (8 maggio)
- DOOM: The Dark Ages (15 maggio)
- To A T (28 maggio)
- Spray Paint Simulator (Maggio TBD)
Ci saranno anche molti altri giochi ma già si prospetta come un altro mese notevole per Game Pass. Tra gli indie spicca Revenge of the Savage Planet che sembra essere un'evoluzione sostanziale del già ottimo Journey to the Savage Planet, così come anche To A T, il nuovo e strano gioco di Keita Takahashi.
Su tutti, però, si staglia DOOM: The Dark Ages, che abbiamo provato il mese scorso rimanendo con impressioni davvero ottime e che potete conoscere meglio anche nella nostra intervista a Marty Stratton.